Rockets preoccupati per l'infortunio di Jalen Green

Come se non bastassero il peggior record di tutta la lega e le voci sul possibile esonero di coach Silas, i Rockets devono fare i conti con un altro grosso problema: l’infortunio di Jalen Green.

La scelta nr.2 dell’ultimo draft nel match di mercoledì contro i Bulls vinto a sorpresa per 118-113 ha rimediato durante una penetrazione a canestro sul finire del primo quarto uno stiramento del tendine del ginocchio. Questo problema costringerebbe l’esterno con passaporto filippino ad uno stop di almeno una settimana.

Così come quello della franchigia texana, l’avvio di stagione di Green non è stato dei più memorabili. Nell’ ultimo power ranking dei rookie stilato da ESPN dopo le prime 18 partite, l’ex G League Ignite è stato classificato nonostante un bel bottino di 14 punti di media solo all’ottavo posto dietro anche al compagno di squadra Alperen Sengun, scelto con la sedicesima chiamata al draft di quest’anno.

I Rockets torneranno quindi in campo sicuramente senza Green domenica contro gli Charlotte Hornets, e probabilmente dovranno farne anche a meno nel delicato scontro diretto di martedì contro un’altra franchigia in difficoltà come gli Oklahoma City Thunder.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone