Russell Westbrook saluta Houston e va a Washington. In Texas John Wall

Una clamorosa trade ha animato la notte NBA appena trascorsa. Houston Rockets e Washington Wizards si sono accordate per la seguente trade tra point guard: Russell Westbrook si trasferisce nel District of Columbia, mentre John Wall e una scelta protetta al primo giro del Draft 2023 vanno alla franchigia texana.

Una situazione concretizzatasi in seguito alle richieste dei due giocatori, e che ha spinto i due GM, Rafael Stone di Houston e Tommy Sheppard di Washington, ad attivarsi per accontentarli. Da un punto di vista puramente contrattuale, poi, per le due franchigie non cambia granché, anzi: entrambi i giocatori hanno all’attivo ancora un triennale (con l’ultimo anno in player option), con 41.3 milioni il prossimo anno, 44 nel 2021/22 e oltre 47 nel 2022/23.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone