Sacramento Kings @ Denver Nuggets 115-106: i Kings vincono giocando in otto, di cui sette vanno in doppia cifra

Una delle particolarità di questa sfida tra due squadre fuori dai playoff è che al commento c’è anche la stella dei Nuggets Danilo Gallinari. Per Sacramento vengono tenuti a riposo DeMarcus Cousins e Rajon Rondo, si comincia già a pensare alla prossima stagione in casa Kings.

Nel primo quarto sembra che le squadre non abbiano affatto voglia di giocare questa partita, ma per fortuna ad accendere la partita ci pensa dopo 6 minuti Mudiay con un assist schiacciato per Harris che vola al ferro. Il secondo quarto è sotto il segno di Curry, ma non lo Steph nazionale, bensì suo fratello Seth, che nel secondo quarto segna tutti i suoi 17 punti, con il 70% da due e il 40% da tre. I Nuggets però rimangono ancora in vantaggio grazie al dominio sotto le plance: Lauvergne, Nurkic e Faried non lasciano scampo a Koufos e Cauley-Stein. Nel terzo quarto Denver prova a scappare con Gary Harris, che segna la tripla del massimo vantaggio di 12 punti. Rudy Gay e Darren Collison, però, hanno idee diverse e riescono a ricucire fino al -4. Nell’ultimo quarto viene completata la rimonta dei Kings, che a forza di isolamenti di Gay e di triple di McLemore passano in vantaggio e vincono per 115 a 106. Da notare per Sacramento che 7/8 dei giocatori scesi in campo vanno in doppia cifra.

SACRAMENTO KINGS (31-46): Gay 25, Acy 5, Cauley-Stein 14, Curry 17, Collison 14, Koufos 13, McLemore 14, Anderson 13.

DENVER NUGGETS (32-46): Sampson 9, Faried 8, Jokic 6+13REB, Harris 19, Mudiay 15, Lauvergne 15, Barton 2, Augustin 9, Nurkic 9, Toupane 14.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone