Sì agli sponsor: dal 2017/18 le canotte avranno le pubblicità

Una decisione storica, questa, che ai romantici appassionati non piacerà, ma che è stata accolta con il favore di tutti i proprietari delle franchigie NBA. Dalla stagione 2017/18, dunque, le squadre potranno avere gli sponsor sulle proprie maglie: un accordo triennale, che spalanca le porte ad altri guadagni, di cui le società saranno le uniche responsabili. Lo spazio sarà un riquadro di 6,35 cm di dimensioni, che si applicherà in alto a sinistra; dall’altro lato, ci sarà il logo Nike.

Oltre alle parole di entusiasmo di Silver, nel comunicato rilasciato dall’NBA c’è una precisazione importantissima. “La patch dello sponsor non apparirà sulle canotte dei giocatori, ma le franchigie avranno la possibilità di vendere le canotte con le patch degli sponsor attraverso i propri punti vendita ufficiali” si legge.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone