Steve Nash allenerà i Brooklyn Nets

Steve Nash è il nuovo capo allenatore dei Brooklyn Nets. Dopo 18 stagioni in NBA, in due delle quali eletto miglior giocatore, e tre casacche indossate, Steve Nash tornerà sul parquet. Precisamente, uno dei migliori assist man della storia del basket, sarà sulla panchina dei Brooklyn Nets per la nuova avventura da Head Coach.

L’annuncio è stato diramato proprio oggi, con grande sorpresa da parte di tutti gli operatori del basket. Sean Marks, general manager della franchigia ha dichiarato: “Steve è un grande comunicatore e un leader che guadagnerà subito il rispetto dei giocatori”.

Con un roster ben fornito, compreso di Durant e Irving, Nash si troverà dalla prossima stagione davanti ad uno scoglio grande e pieno di responsabilità. La corsa al titolo di Brooklyn è già iniziata da un anno ma ora i newyorkesi hanno un’altra pedina da schierare, questa volta, dalla prospettiva diversa.

Per Nash è stato messo sul piatto un contratto quadriennale.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone