Minnesota Timberwolves, interesse per Danilo Gallinari

Reduci da una stagione disastrosa, i Minnesota Timberwolves sono alla ricerca di un’ala che possa essere il fit giusto per Karl-Anthony Towns e D’Angelo Russell. Nelle ultime ore si sono fatti molti nomi, tra cui, oltre a Ben Simmons dei Philadelphia 76ers e di John Collins degli Atlanta Hawks, ci sarebbe anche l’italiano Danilo Gallinari.

Il ‘Gallo’ ha ancora due anni di contratto con gli Hawks per un totale di circa 42 milioni di dollari, di conseguenza, per ottenerne le prestazioni, i T-Wolves dovranno per forza di cose imbastire uno scambio. Sul piede di partenza, a Minneapolis, ci sarebbero Jarrett Culver, Malik Beasley e Ricky Rubio, i quali però non sembrano essere nomi appetibili dopo una stagione così deludente.

Gallinari ha appena terminato la sua tredicesima stagione NBA, culminata con l’eliminazione dei suoi Atlanta Hawks nelle Eastern Conference Finals per mano dei Milwaukee Bucks, poi vincitori dell’anello. Le sue medie di quest’anno mostrano quanto sia stato importante il suo apporto da sesto uomo per la cavalcata della franchigia georgiana: 13.3 punti, 4.1 rimbalzi con oltre il 40% dall’arco dei tre punti.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone