Warriors, infortunio al ginocchio destro per James Wiseman

Brutte notizie in casa Golden State Warriors. Nonostante sul campo (al Chase Center) la squadra allenata da coach Steve Kerr abbia battuto gli Houston Rockets 109-125, è ancora l’infermeria a preoccupare. Stanotte, dopo soli 47″ di gioco nel secondo quarto, il rookie James Wiseman ha dovuto lasciare il parquet per una rovinosa caduta seguita ad un tentativo di stoppata da parte di Kenyon Martin Jr.

Il #33 di Golden State è ricaduto male sulla gamba destra e, dopo essersi rialzato a fatica e zoppicante, ha fatto rientro negli spogliatoi. Wiseman si sottoporrà a risonanza magnetica oggi, per capire l’entità del problema. In 6′, il prodotto di University of Memphis aveva realizzato 6 punti, con 1 rimbalzo.

Speriamo non stia fuori troppo a lungo“, ha detto Stephen Curry a fine partita. “Sembra quasi che, ogni volta che lui faccia due passi in avanti, poi arrivi un problema a rallentarlo. Non è facile. Però non so quale sia la situazione reale; ripeto, spero solo che non resti fuori per troppo tempo“.

Coach Kerr ha parlato anche di Kelly Oubre Jr., non presente stanotte a causa della distorsione al polso sinistro rimediata venerdì contro i Washington Wizards: “Ho parlato con lui e mi ha detto che si sente abbastanza bene. Il suo è un infortunio non grave, ma da monitorare giorno per giorno, tanto che non so se ci sarà per la partita di lunedì (contro i Denver Nuggets, ndr). Perciò vedremo“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone