Washington Wizards @ Cleveland Cavaliers 96-91: Wall e Nicholson battono LeBron

Torna JR Smith, e gia questo può far sorridere Tyronn Lue. Per il resto i Cavaliers hanno poco da salvare nell’uscita di stanotte contro i Washington Wizards; eppure erano partiti bene nei primi minuti, con il trio LeBron-Irving-Love che aveva portato fino al +12 già nel secondo quarto. Ma se LeBron esalta i suoi (18 punti finali) dall’altra parte è Wall a prendersi la squadra sulle spalle; segnerà un punto in meno del King (17) e risponderà colpo su colpo ai padroni di casa (anche se, in realtà, si gioca in casa di Ohio State University).

 

Insieme al compagno di merende Beal (13) saranno 30 i punti accumulati; torna così il backcourt che tanto piace nella capitale americana e che già nella terza frazione di gioco vuol dire sorpasso all’avversario. Lue utilizza ben diciassette giocatori diversi, solo undici uomini, invece, nelle rotazioni dei capitolini, e questo alla fine farà la differenza; ma le giocate di Satoransky (7) e Nicholson (il migliore dei suoi con 19 punti finali) aiuteranno i Wizards a finalizzare il colpaccio. Per Wall e compagni è la terza vittoria, per Cleveland, invece, la quarta sconfitta a fronte di due sole vittorie; è solo pre-season, ma qualcosa vorrà pur dire.

 

WASHINGTON – Beal 13, Wall 17, Gortat 4, Oubre 6, Morris 6, Satoransky 7, Nicholson 19, Burke 8, Thornton 16, Ochefu, McClellan.

CLEVELAND – James 18, Love 15, Irving, Smith 4, Thompson 14, Shumpert 4, Jefferson 5, Dunleavy 4, Andersen, Frye, McRae 7, Fender 1, Holland 3, Jefferson C. 7, Holmes 5, Liggins 3, Brown 2.

 

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone