Los Angeles Clippers, l'annuncio di Pierce: "Sarà la mia ultima stagione"
Un giocatore come pochi se ne sono visti. Per carisma, forza d’animo, sangue freddo. Doti che gli sono valse il soprannome di “Verità”, che gli ha appioppato Shaquille O’Neal dopo una prestazione monstre. Ma il tempo è tiranno anche per Paul Pierce, che all’alba dei suoi 39 anni ha deciso di annunciare al mondo che quella che comincerà tra un mese sarà l’ultima della sua carriera.
L’ala, storico capitano dei Boston Celtics, ha voluto farlo attraverso il portale The Players’ Tribune, dove ha lasciato la seguente nota che è stata tradotta dalla nostra redazione.
“Eccola, la mia ultima stagione.
E’ il momento di allontanarsi dal gioco del basket.
Come ogni altra decisione difficile, penso che bisogna essere in pace con se stessi. E io lo sono con l’idea di ritirarmi, ma voglio ancora un’altra corsa, un’altra stagione, un’altra opportunità.
Con i Clippers, nella città in cui sono cresciuto, sento di avere quell’opportunità con una grande squadra. Siamo affamati, vogliamo vincere un titolo.
Dopo 18 anni di NBA, è difficile credere che giocherò in ogni palazzo per l’ultima volta. Così, mi godrò ogni allenamento, ogni corsa in pullman, ogni cena di squadra, ogni volta che sono uscito dal tunnel. Sto per fare la mia parte per darci una possibilità per l’obiettivo finale.”