Detroit Pistons @ Phoenix Suns 100-107:Bledsoe fa impazzire Phoenix, Detroit crolla nel finale

In quel di Phoenix, i Suns cercano la vittoria numero 3 a discapito dei Detroit Pistons, in quella che sembra una partita abbastanza tirata ed equilibrata.

Primo quarto a favore degli ospiti, con Caldwell-Pope a Marcus Morris a dettare i ritmi della partita e a mettere sotto pressione la difesa degli avversari. Phoenix sembra in confusione e chiude il quarto sotto di 9 lunghezze.
Il second periodo è tutto di Phoenix ed in particolare di Jared Dudley. Il sesto uomo dei Suns prima stoppa sul nascere un tentativo di penetrazione di Ish Smith, poi spara due triple che valgono il sorpasso a pochi minuti dall’intervallo. Si va negli spogliatoi sul 51-54.

Nel secondo tempo sale in cattedra Andre Drummond, che comincia a dominare il post e ad intimidire gli avversari. Sono i Suns però a cercare la prima fuga grazie ad una bella giocata con fallo più canestro di Devin Booker che mette otto punti di distanza tra i padroni di casa e gli ospiti. Una tripla allo scadere di Caldwell-Pope però rimette i Pistons in carreggiata per gli ultimi dodici minuti di gioco. Quarta frazione che si apre con una bella giocata in penetrazione con fallo di Jon Leuer che riporta in equilibrio la partita. Phoenix sembra averne di più, con Alen Len che inchioda in faccia a Drummond e Bledsoe che conclude un contropiede dopo una stoppata di Booker su Smith. E’ proprio Bledsoe a mettere fine ai giochi con un canestro in allontanamento dalla media. Finisce 100-107 con Bledsoe autore di una super partita con 21 punti, 11 assist e 8 rimbalzi.

DETROIT PISTONS: Caldwell-Pope 27, Morris 16, Drummond 18 (14 rimb.), Smith 9, Harris 9, Leuer 11, Udrih 1, Baynes 3, Johnson 6.

PHOENIX SUNS: Warren 18, Len 16 (14 rimb.), Bledsoe 21 (11 rimb.), Booker 11, Chriss, Dudley 19, Tucker 3, Knight 14, Bender, Barbosa 5.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone