Rick Nurse e Doc Rivers sono gli allenatori del mese di Ottobre e Novembre

Oltre ai giocatori del mese di Ottobre e Novembre, la NBA ha premiato anche i migliori allenatori delle due Conference riguardanti lo stesso arco temporale. A ricevere il riconoscimento di NBA Coaches of the Month sono stati Rick Nurse, Toronto Raptors, per la Eastern Conference, e Doc Rivers, Los Angeles Clippers, per la Western Conference.

Nurse, subentrato a Dwane Casey a stagione scorsa appena terminata, sta svolgendo un gran lavoro con i Raptors, riuscendo finora anche ad inserire alla perfezione il talento di Kawhi Leonard e l’esperienza di Danny Green. La franchigia canadese è partita a razzo, tanto da dominare sia la propria Conference che la Lega in generale, portando a casa nel periodo considerato un record di 19 vittorie e sole 4 sconfitte (20-5 attualmente).

Dall’altra parte abbiamo coach Rivers, alle prese con la sua sesta stagione da head coach dei Los Angeles Clippers. Ebbene, la franchigia angelena, guidata da Tobias Harris e dal nostro Danilo Gallinari, nonché dal duo Harrell-Williams, letale in uscita dalla panchina, ha finora sorpreso tutti, tanto da permettersi il lusso di guidare la Western Conference (attualmente in coabitazione con i Denver Nuggets, con un record di 16-7). Nel primo mese e mezzo di stagione, Rivers ha condotto i suoi a 15 vittorie e 6 sconfitte, meritando il premio.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone