Addio a Muhammad Alì, il comunicato di Adam Silver
Il commissioner della Nba Adam Silver ha diramato un comunicato in cui tutto il mondo del basket americano esprime il grande cordoglio per la scomparsa del grande Muhammad Alì, icona dello sport e della cultura americana. Scrive Silver:
“Muhammad Alì trascendeva i confini dello sport grazie alla sua incredibile personalità e al suo impegno per diritti civili e giustizia sociale. Era una presenza di grande ispirazione in molti eventi nel mondo Nba ed era profondamente ammirato e stimato da molti componenti della nostra lega. Nonostante la profonda tristezza per la sua scomparsa, siamo consapevoli che la sua leggenda continuerà a vivere in ogni atleta che combatterà per quello in cui crede”.
Alì, malato di Parkinson da quasi trent’anni, era stato ricoverato un paio di giorni fa in un ospedale di Phoenix, a seguito di una crisi respiratoria. All’inizio le sue condizioni erano buone, poi la situazione è precipitata di ora in ora fino a quando ai medici non è restato altro che accertarne il decesso. Il più grande campione della storia del pugilato ci lascia all’età di 74 anni.
