
Adebayo domina sotto canestro e Miami sbanca il TD Garden
Con una prestazione di assoluta autorevolezza, i Miami Heat vincono al TD Garden contro i Boston Celtics 109-103. Scenario della serie che cambia ancora quindi con i ragazzi di Spoelstra che conducono 2-1.
Partita condotta dal primo all’ultimo minuto dagli Heat che, complice un primo quarto da urlo, mettono in difficoltà i Celtics. Il +20 che recita i primi 20 minuti è l’emblema della partita. Adebayo è in versione super e segna tutto quello che gli capita tra le mani.
La timida risposta dei padroni di casa arriva nel secondo quarto con Jaylen Brown e Marcus Smart in evidenza dall’arco dei tre punti. Nonostante un Butler sottotono, Miami è avanti all’intervallo 62-47.
Sostanziale equilibrio nella ripresa con i Celtics che cercano di rimontare lo svantaggio spinti dal caloroso pubblico di Boston. Miami risponde colpo su colpo con le triple dei ritrovati Strus e Tucker. Con l’infortunio al ginocchio di Smart e le condizioni non ottimali di Tatum, i padroni di casa faticano a trovare punti e cercano di non prendere imbarcate.
Il quarto periodo è di marca biancoverde con Brown in versione Superman che capitalizza tutte le azioni offensive. Proprio una sua tripla porta i Celtics a -1 (92-93) a pochi minuti dal termine.
Ci pensano Tyler Herro e Max Strus a spegnere l’entusiasmo del TD Garden con due triple consecutive che chiudono il match.
Finisce 109-103 per i Miami Heat che tornano davanti nella serie dopo la sconfitta subita in casa. Bam Adebayo è l’MVP del match con 31 punti, 10 rimbalzi e 6 assist. Benissimo PJ Tucker che chiude con 17 punti, 7 rimbalzi e 3/6 da tre così come Strus, 16 punti per lui con 4 triple. Solo 8 punti per Butler in meno di 20 minuti.
Nei Celtics il migliore è Jaylen Brown con 40 punti e 9 rimbalzi. Bene Al Horford con 20 punti e 14 rimbalzi, solo 10 punti per Tatum. Marcus Smart segna 16 punti con 7 assist nonostante l’infortunio.