Chicago Bulls@Memphis Grizzlies 92-108: Randolph mette al tappeto Gasol, obiettivo Playoff più lontano per Hoiberg
I Chicago Bulls crollano sotto i colpi di Memphis al FedEx Forum e salutano – anche se non ancora matematicamente – i Playoff. Una gara sempre in rincorsa per i tori, al completo con Rose, Butler e Gasol in quintetto, con lo spagnolo che perde il confronto diretto contro un incontenibile Randolph: uno scontro bellissimo, con 17 punti e 10 rimbalzi per il primo e 27 punti con 10 rimbalzi per il padrone di casa.
Memphis scappa sul doppio vantaggio già sul finire di seconda frazione, poi arriverà anche il +20 in chiusura di terzo quarto (81-61 siglato da una splendida giocata di Vincè Carter).con Rose e Butler – rispettivamente 12 e 5 punti – i Bulls ci riprovano a riaprire la gara, ma ogni tentativo di rimonta si infrange sul muro dei Grizzlies, che raggiungono così la vittoria numero 42 in stagione, che vale il quinto posto ad Ovest. Discorso complicato in chiave post-season per Chicago: il record ora è 39-39, con ancora quattro gare da giocare (a Miami, contro Cleveland, a New Orleans e chiusura contro Phila) e i Pistons che non ne vogliono sapere di lasciare l’ultimo posto disponibile per i Playoff.
CHICAGO – Gasol 17 e 10 reb, Dunleavy 5, Portis 12, Butler 5, Rose 12, Brooks 3, Mirotic 20, McDermott 7, Holiday 9, Felicio 2.
MEMPHIS – Barnes 16, Randolph 27 e 10, Andersen 4, Allen 6, Farmar 15, Carter 17, Green 8, Munford 8, Martin 7, Hollins, Cotton.