
La NBA trema, aumentano i casi Covid nei pressi di Disney World
Destino che rischia di essere beffardo quello della NBA. Dopo la scelta ufficiale di riprendere al Disney World di Orlando, il 31 luglio e con 22 squadre, arriva un’altra notizia che rischia di far tremare tutto.
Gli USA stanno attraversando un momento molto particolare. La morte di George Floyd ha fatto passare in secondo piano l’emergenza sanitaria da Corona Virus che l’America sta ancora affrontando. La dimostrazione c’è stata con le proteste che sono seguite e le manifestazioni conto il razzismo.
Il virus purtroppo continua però a circolare. La scorsa notte si è registrato un forte incremento in Florida, nella contea di Orange County. La “Contea Arancione” è proprio quella che ospita Disney World, prossimo teatro della fase finale della NBA.
Rispetto alle scorse settimane, il rapporto tamponi – positivi è salito dall’1% al 2.4%. Numero destinato però a salire per una serie di fattori che interverranno. Tutto il mondo del basket resta col fiato sospeso, la speranza è quella di rivedere la NBA il prima possibile sul parquet… virus permettendo.