
NBA All-Star Game 2018, ufficializzati i partecipanti al 3-Point contest
Cresce l’attesa per il weekend dell’All-Star Game 2018, in programma allo Staples Center di Los Angeles dal 16 al 18 febbraio. Nella notte, sono stati ufficializzati tutti i partecipanti alle tre ormai classiche sfide del sabato, ovvero il Three Point Contest, lo Slam Dunk Contest e lo Skills Challenge. Una curiosità: gli Charlotte Hornets saranno l’unica franchigia non rappresentata in questa kermesse. Cominciamo con lo UBL 3-Point Contest.
Questa è sicuramente una delle sfide più attese di tutto l’All-Star Weekend. E lo spettacolo (pur senza Stephen Curry) non dovrebbe affatto mancare, vista la presenza contemporanea del campione in carica, Eric Gordon (Rockets), e del vincitore 2016, Klay Thompson (Warriors).
Ma è l’intero parco sfidanti a non essere mica da ridere. Infatti avremo anche Bradley Beal (Wizards), Devin Booker (Suns), Wayne Ellington (Heat), Paul George (Thunder), Tobias Harris (Pistons) e Kyle Lowry (Raptors).
Parliamo di giocatori abbondantemente al di sopra del 30% di realizzazioni in stagione, capitanati fino a questo momento dallo Splash Brother (45.6%), e seguito, oltre il 40%, da PG13 (42.3%), da Harris (40.9%) e da Ellington (40.2%). Fanalino di coda tra gli otto sfidanti proprio il cecchino dei Rockets (33.6%).