Team USA, la lista dei pre-convocati di coach Popovich per Cina 2019

La lista degli ‘indisponibili’ è chilometrica; ciononostante, coach Gregg Popovich ha comunque un bacino di talento immenso dal quale attingere, per metter su la selezione che andrà a difendere il titolo iridato in Cina fra poco più di un mese.

Nella notte, è stata diramata la lista dei pre-convocati di Team USA, che parteciperanno al training camp del 5-9 Agosto. Sono 17 i nominativi: per gli slot di play-guardie abbiamo Kyle Lowry (Raptors), Donovan Mitchell (Jazz), Marcus Smart e Kemba Walker (Celtics); come ali (piccole e grandi) Harrison Barnes (Kings), Jaylen Brown (Celtics), Kyle Kuzma (Lakers), Khris Middleton (Bucks), Julius Randle (Knicks), Jayson Tatum (Celtics), P.J. Tucker (Rockets) e Thaddeus Young (Bulls). Come centri, infine, Andre Drummond (Pistons), Montrezl Harrell (Clippers), Brook Lopez (Bucks), Mason Plumlee (Nuggets) e Myles Turner (Pacers).

Non solo, lo staff di Team USA ha formato anche una seconda squadra, allenata da Jeff Van Gundy e Mark Few di Gonzaga, composta da 13 giocatori, tutti giovani: Jalen Brunson (Mavericks), Pat Connaughton (Bucks), De’Aaron Fox (Kings), Landry Shamet (Clippers), Derrick White (Spurs) e Trae Young (Hawks) come play-guardie; Marvin Bagley III (Kings), Mikal Bridges (Suns), John Collins (Hawks), Joe Harris (Nets) e Jonathan Isaac (Magic) come ali; Jarrett Allen (Nets) e Mitchell Robinson (Knicks) come centri.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone