New York Knicks @ Boston Celtics: 102-93, Beasley spazza via i Celtics

I Celtics cadono al Madison Square Garden

Periodo nero per i Boston Celtics che, dopo la scottante sconfitta contro gli Heat, perdono anche in B2B contro i Knicks. Decisivo per la sconfitta dei ragazzi di Stevens un sontuoso Michael Beasley che con 32 punti e 10 rimbalzi azzera le speranze di Boston di uscire indenne dal Madison Square Garden. Alla squadra del Massachusetts non basta una grande prestazione di Irving che pareggia i punti di Beasley; senza Morris e Brown diventa impresa ardua vincere e trovare soluzioni offensive per i Celtics.

La partita

Primo quarto  Partita che inizia con ritmi piuttosto blandi con i Knicks che comunque sembrano avere più iniziativa rispetto a dei Celtics molto imballati. Jarrett Jack inizia subito fortissimo ed insieme a Kanter Lee e Thomas porta subito il punteggio sul 21-7 con il solo Irving a mettere punti per Boston. Horford, Tatum ed ancora Irving provano a ricucire lo svantaggio ma i liberi di Kanter e il canestro di Beasley sulla sirena chiudono il primo quarto sul 25-15 Knicks.

Secondo quarto La second unit di Stevens tuttavia entra benissimo in partita e con Rozier e Nader riaggancia NY sul 27-23. I ragazzi di Hornacek rispondono con un 6-0 targato McDermott, Beasley e O’Quinn. La reazione dei biancoverdi tuttavia non si fa attendere; 9-2 di controparziale con Smart e Baynes ispiratissimi in questo frangente. Sul 35-32 è ancora una volta Lance Thomas con una tripla a ridare sicurezza ai suoi; le triple in rapida successione di Horford e Irving riportano Boston a -2 sul 40-38. I liberi di Jack seguiti dai canestri di Kanter e Theis chiudono il primo tempo sul 44-40.

Terzo quarto La terza frazione vede i Celtics partire fortissimo. Con tre triple consecutive di Tatum e Irving Boston si porta sul 48-51. I Knicks sembrano tramortiti ma riescono a rimanere a contatto con Kanter ed uno spento Porzingis. Irving e soci continuano a bombardare dal perimetro e si portano addirittura sul +9 grazie a Smart ed Horford. Al termine di questo parziale inizia lo show personale di Beasley. L’ex Bucks mette a referto 10 punti negli ultimi 6 punti; Stevens e soci non trovano rimedi allo strapotere del numero 8 e provano a reagire solo con Tatum e Theis. La tripla di Lee pareggia i conti sul 68-68 alla fine del terzo quarto.

Ultimo quarto Nell’ultimo periodo le due squadre si danno battaglia. Alla tripla di Ntilikina risponde subito Nader. Tatum con 4 punti tiene i Celtics sotto solo di 3 punti; da questo momento in poi nuovo show di Beasley, 11 punti consecutivi per MB che distrugge le residue speranze di Boston di vittoria. Irving è l’ultimo ad arrendersi e con 7 punti consecutivi tenta il nuovo aggancio ma i Knicks sono attenti; le triple di Ntilikina e McDermott ricacciano gli atleti di Stevens a – 11. L’orgoglio celtico però non si spegne mai e con 5 liberi Boston tenta il tutto per tutto. Beasley chude la gara con un canestro in isolamento. I Knicks affondano i Celtics.

TABELLINO

 

Knicks: Beasley 32, Kanter 14, Lee 12, Jack 12, McDermott 8, Ntilikina 8, O’Quinn 8, Thomas 7, Porzingis 1.

Celtics : Irving 32,Tatum 17, Horford 10, Smart 10, Theis 7, Nader 6, Baynes 4, Rozier 3, Ojeleye 3.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone