Hall of Fame, annunciati i candidati per il prossimo anno

Nella serata di ieri sono stati resi noti i nomi di coloro i quali sono candidati ad entrare a far parte della prestigiosa Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Come riporta Tim McMahon, di ESPN, tra i candidati rientrano nomi dal valore assoluto come Jason Kidd e Steve Nash, entrambi alla prima nomination, così come Ray Allen, Chauncey Billups, Grant Hill e Rip Hamilton.

Per quel che riguarda, invece, coloro i quali non sono alla prima nomination, troviamo Chris Webber, Ben Wallace, Muggsy Bogues, Maurice Cheeks, Tim Hardaway e Sidney Moncrief. Tra le donne, c’è anche l’assistant coach di Gregg Popovich agli Spurs, Becky Hammon.

I finalisti verranno svelati durante l’All-Star Weekend in programma a febbraio a Los Angeles, mentre le nomination saranno ufficiali in occasione della Final Four NCAA a San Antonio, Texas. Da quest’anno, come sottolinea ancora McMahon, i nuovi criteri di selezione prevedono un periodo di tre anni, anziché cinque, dal ritiro dai parquet.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone