'The Last Dance' premiata con l'Emmy per la miglior serie doc/non fiction

Nuovo riconoscimento per ‘The Last Dance‘, la docu-serie in 10 puntate, prodotta da ESPN e Netflix, sull’ultima annata dei Chicago Bulls di Michael Jordan, ovvero il 1997/98. Nella notte, infatti, sono stati assegnati gli Emmy Awards, conferiti dalla ‘Academy of Television Arts & Sciences’ ai migliori programmi televisivi trasmessi in prima serata.

The Last Dance‘ ha vinto l’Emmy per la miglior serie doc/non fiction, spuntandola su candidati come American MastersMcMillions, Hillary Tiger King. Queste le dichiarazioni di Jason Hehir, il regista della docu-serie: “Ringrazio innanzitutto Michael Jordan, che ci ha concesso il suo tempo e la sua onestà intellettuale. Ringrazio ovviamente anche le 105 persone che si sono sedute e che ci hanno raccontato tutta la storia con il massimo dell’onestà e della chiarezza. Speriamo di aver portato un po’ di luce in un 2020 molto buio“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone