I Celtics dominano gli Heat e accorciano le distanze: serie riaperta

Si accorciano le distanze e si riapre la serie. Boston Celtics domina e schiaccia Miami Heat nella notte. Una Gara 3 che ha visto prevalere nettamente i verdi contro i Floridian. Non basta la super prova di Adebayo.

La serie sembrava già ben indirizzata verso la Florida ma la vittoria di Boston nella notte ha riaperto completamente i giochi. Celtics rinforzati da un ritorno fondamentale da un infortunio: Gordon Hayward. La guardia n°20 si presenta con un look completamente nuovo e con  una forma incredibile, capace di fare la differenza, tenere il ritmo e mantenere un costante vantaggio.

Boston parte subito forte mettendo le cose in chiaro con un primo break a favore (+12). Miami prova costantemente a recuperare ma Boston è più scelta e gioca meglio, riuscendo sempre a mantenere le distanze e conquistando anche un massimo vantaggio di +20.

É la squadra a fare la differenza: Boston manda 4 giocatori a referto con più di 20 punti (Brown, Tatum che sfiora anche la tripla doppia, Walker e Marcus Smart). Appuntamento con una gara 4 che potrebbe lanciare la serie verso la storia della Eastern Conference.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone