Brooklyn Nets @ New York Knicks 96-110: Melo e Porzingis da applausi, New York si aggiudica il derby
Al Madison Square Garden di New York i Knicks affrontano i Brooklyn Nets in quello che è un vero e proprio derby della Grande Mela.
Primo quarto sorprendentemente a favore dei Nets, con New York che fatica a trovare la via del canestro e subisce molti contropiedi dagli avversari. Da segnalare una bella stoppata di Brook Lopez su Porzigis a metà quarto con conseguent canestro in contropiede. I padroni di casa non reagiscono e sono ancora i Nets quindi a dettare i ritmi di gara con un bel passaggio di Bogdanovic per Hamilton che vale il +14. Gli ospiti sono in fiducia, soprattutto Justin Hamilton che mette una bomba in faccia ad Anthony che mantiene la distanza invariata di vantaggio. New York non ci sta a fare la figura nel derby e piazza un bel parziale nel finale, concluso con una super schiacciata di Porzingis che manda le squadre negli spogliatoi sul 55-50.
Il terzo quarto ha un solo nome, Carmelo Anthony. La stella americana prima piazza una bomba dall’arco per il -2, poi con una bella giocata dalla media segna il punto del sorpasso con, però, ancora dodici minuti da giocare.
L’ultimo quarto è di marca newyorkese, con i padroni di casa che allungano e che si portano ad una distanza consierevole di vantaggio. Una tripla e una schiacciata in mezzo alla difesa di Porzingis chiude la gara e porta a casa una vittoria non facile. Finisce 96-110 con Carmelo Anthony miglior marcatore della serata con 22 punti, seguito da Porzingis con 21.
BRROKLYN NETS: Booker 5, Hollis-Jefferson 8, Bogdanovic 6, Kilpatrick 7, Lopez 21, Harris 8, Hamilton 21, Foye 5, Ferrell 5, Scola 5, Bennett 5, McCullogh.
NEW YORK KNICKS: Anthony 22, Lee 13, Porzingis 21, Rose 14, Noah 2, Jennings 3, Kuzminskas 5, Hernangomez 14, Vujacic 3, Thomas 6, Ndour 4, Holiday, O’Quinn 3.