Brooklyn Nets @ New York Knicks 96-110: Melo e Porzingis da applausi, New York si aggiudica il derby

Al Madison Square Garden di New York i Knicks affrontano i Brooklyn Nets in quello che è un vero e proprio derby della Grande Mela.

Primo quarto sorprendentemente a favore dei Nets, con New York che fatica a trovare la via del canestro e subisce molti contropiedi dagli avversari. Da segnalare una bella stoppata di Brook Lopez su Porzigis a metà quarto con conseguent canestro in contropiede. I padroni di casa non reagiscono e sono ancora i Nets quindi a dettare i ritmi di gara con un bel passaggio di Bogdanovic per Hamilton che vale il +14. Gli ospiti sono in fiducia, soprattutto Justin Hamilton che mette una bomba in faccia ad Anthony che mantiene la distanza invariata di vantaggio. New York non ci sta a fare la figura nel derby e piazza un bel parziale nel finale, concluso con una super schiacciata di Porzingis che manda le squadre negli spogliatoi sul 55-50.

Il terzo quarto ha un solo nome, Carmelo Anthony. La stella americana prima piazza una bomba dall’arco per il -2, poi con una bella giocata dalla media segna il punto del sorpasso con, però, ancora dodici minuti da giocare.
L’ultimo quarto è di marca newyorkese, con i padroni di casa che allungano e che si portano ad una distanza consierevole di vantaggio. Una tripla e una schiacciata in mezzo alla difesa di Porzingis chiude la gara e porta a casa una vittoria non facile. Finisce 96-110 con Carmelo Anthony miglior marcatore della serata con 22 punti, seguito da Porzingis con 21.

BRROKLYN NETS: Booker 5, Hollis-Jefferson 8, Bogdanovic 6, Kilpatrick 7, Lopez 21, Harris 8, Hamilton 21, Foye 5, Ferrell 5, Scola 5, Bennett 5, McCullogh.

NEW YORK KNICKS: Anthony 22, Lee 13, Porzingis 21, Rose 14, Noah 2, Jennings 3, Kuzminskas 5, Hernangomez 14, Vujacic 3, Thomas 6, Ndour 4, Holiday, O’Quinn 3.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone