Philadelphia 76ers, Ben Simmons ha richiesto la trade

Lo si vociferava da diverse settimane, ma ora c’è la conferma: Ben Simmons e i Philadelphia 76 si separeranno

Stando a quanto riportato dal giornalista del The Philadelphia Inquirer, Keith Pompey, nella giornata di ieri, Ben Simmons avrebbe avuto un confronto faccia a faccia con la dirigenza Sixers e con coach Doc Rivers. Da quanto emerso, il playmaker australiano ha comunicato la sua volontà di essere scambiato, facendo sapere che non si aggregherà ai compagni per il training camp.

Nel corso di questa offseason, Daryl Morey aveva già tentato di cedere Simmons, ma le sue richieste per la trade erano sempre state rifiutate perché considerate eccessive.

Ora, con il valore del giocatore che va sempre più abbassandosi, sembrerebbe che in pole position ci siano i Sacramento Kings ed i Portland Trail-Blazers.

Per quanto riguarda i Kings, il General Manager, Monte McNair ha fatto sapere di voler piazzare un colpo importante e il profilo Ben Simmons potrebbe combaciare con tale identikit. In previsione, il pacchetto per lo scambio potrebbe comprendere Buddy Hield, Tristan Thompson e Marvin Bagley, oltre a diverse scelte future al Draft.

I Portland Trail-Blazers, invece, sono da tempo alla ricerca di una star da affiancare a Damian Lillard, ma la loro possibile offerta sarebbe di certo inferiore a quella dei Kings.

Sono attese novità nelle prossime ore.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone