Arcidiacono, dopo la vittoria NCAA un futuro italiano?

È diventato campione NCAA poche ore fa con la sua Villanova University, eppure Ryan Arcidiacono ha fatto notizia qui in Italia viste le possibilità che si hanno di vederlo con la maglia della nazionale tricolore. Le sue origini sono tradite ovviamente dal cognome, ed in passato il ragazzo ha già militato tra le fila italiane con la nazionale sperimentale guidata da Attilio Caja.

Proprio Caja ha scambiato alcuni sms con Arcidiacono nelle ore successive alla vittoria del titolo è, come riportato da Mario Canfora della Gazzetta dello Sport, il playmaker si è detto voglioso di tornare a vestire la maglia della nazionale. Messina, da poco nuovamente CT italiano, vorrebbe portarlo con sé già a giugno, in vista del pre-olimpico, ma dalla Federeazione ci vanno coi piedi di piombo…

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone