Bargnani: "Ecco perché ho scelto i Nets"

Poche ore fa è arrivata l’ufficialità della sua firma con i Brooklyn Nets, e Andrea Bargnani ha deciso di spiegare ai suoi fan le motivazioni della sua scelta tramite un post su Facebook:

Mi sono trovato davanti diverse richieste e ne sono lusingato. Ho apprezzato tutte le proposte, le ho valutate singolarmente, anche quelle europee. Fino all’ultimo istante non ho detto si a nessuno. Alla fine ne erano rimaste tre sopra le altre. Ho scelto i Nets, questo è il fatto, non ho guardato ai soldi o alla città. Nessun elemento specifico ma l’insieme di varie componenti. La scelta si basa esclusivamente sulla squadra e sulla mia voglia di giocare a pallacanestro. Ho scelto i Nets dopo aver parlato con allenatore e GM e ne ho condiviso progetto tecnico e sportivo. Una scelta presa insieme anche alle persone di cui piu’ mi fido e stimo e che mi hanno aiutato. Il fatto che poi la squadra sia a Brooklyn che e’ un posto stupendo e’ sicuramente un plus importante ma non ha influito su di me al momento della decisione. Conosco è vero l’ambiente e la città ma è una nuova esperienza, e come tale, la voglio affrontare.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone