Bargnani: "Voglio tornare a vincere, all'Europeo giocare di squadra"

In visita alla sede romana della Gazzetta dello Sport, Andrea Bargnani ha rilasciato un’intervista in cui parla del suo presente e del suo futuro.

Per la prima volta free agent dopo nove anni, il Mago apre a tutte le possibilità:

Ho varie opzioni, il bello del nostro mestiere è decidere un po’ pure dove andare a vivere. L’obiettivo è giocare al più alto livello possibile, la città è un fattore importante. Valuterò tutte le offerte e poi prenderò una decisione. Di sicuro, andrò in un club forte. A quasi trenta anni voglio tornare a vincere, giocare ad alto livello e divertirmi.”

Qualche pensiero rivolto anche a l’imminente impegno internazionale con la Nazionale, agli Europei di settembre:

Siamo una buona squadra, ma il livello generale si è alzato tantissimo con tutti questi americani che vengono naturalizzati. Rispetto a due anni fa siamo più maturi, pronti per fare qualcosa di importante. Sarà però necessario trovare una chimica tra noi e giocare di squadra.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone