Marco Belinelli al Mates Festival di Napoli: "Qui per dare un messaggio forte ai giovani"

Marco Belinelli torna a Napoli dopo 3 anni per partecipare al Mates Festival. L’unico giocatore italiano nella storia ad aver vinto il titolo NBA e la gara del tiro da 3 all’ All-Star Game sarà all’Ippodromo di Agnano venerdi 2 giugno dalle ore 17.00 per incontrare i giovani appassionati, parlare dellla sua biografia “Pokerface” e rispondere alle domande del pubblico.

Ho ancora in mente il calore e l’entusiasmo dei ragazzi che mi hanno accolto nella mia visita precedente. – racconta Marco Belinelli – Sono davvero contento che il mio amico Pasquale D’Avino sia tra gli organizzatori di questa manifestazione e mi abbia dato l’occasione di partecipare. Un Festival dedicato ai giovani che unisce Sport, Musica e Cultura è stimolante e una grande opportunità per tutto il territorio. Spero che il Mates si replichi in tutta Italia nei prossimi anni.”.

L’appuntamento con Marco Belinelli è programmato per venerdi 2 giugno alle ore 17 presso l’area Roof Garden dove ci sarà modo di parlare del suo libro “Pokerface” scritto insieme a Alessandro Mamoli e edito da Baldini e Castoldi.

Pokerface – continua Belinelli – racconta la mia vita, cioè la vita di un bambino di un piccolo paese come San Giovanni in Persiceto che ha sempre avuto un sogno: arrivare in NBA e vincere un anello. Vorrei cogliere l’occasione del Mates per dare un messaggio importante a tutti i ragazzi che verranno ad incontrarmi, che è quella di coltivare con passione i propri sogni e non permettere a nessuno di fermarli. La passione, la tenacia e l’impegno portano risultati. Ho anche un tatuaggio che dice THE WILL MUST BE STRONGER THAN THE SKILL (la volontà deve essere più forte del talento) perché è ciò in cui credo.”.

All’interno dello spazio sarà anche possibile acquistare una copia Pokerface. Dopo l’incontro si terrà una sessione di autografi per tutti gli appassionati.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone