Blazers, accordo fino a fine stagione con Enes Kanter

Dopo quasi una settimana da free-agent, Enes Kanter ha trovato una nuova squadra. Il 26enne turco nato in Svizzera si è infatti accordato fino alla fine della stagione con i Portland Trail Blazers, dopo essere stato liberato lo scorso 7 Febbraio dai New York Knicks. Il giocatore ha salutato l’ufficialità con un post su Twitter.

Sono felice di annunciare che ho firmato con i Portland Trail Blazers per la parte restante della stagione” – si legge – “Non vedo l’ora di aiutare i Blazers nel raggiungere l’obiettivo finale di competere per il titolo. Sono impaziente di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, gli allenatori, lo staff e, ancor più importante, i miei nuovi tifosi. E’ una benedizione poter continuare a competere ai livelli più alti. Forza RIP City“.

In 44 partite stagionali in maglia Knicks (25.6 i minuti di utilizzo medio), Kanter aveva messo a referto 14 punti e 10.5 rimbalzi. Sul giocatore turco, riporta Adrian Wojnarowski, vi erano anche altre franchigie, tra le quali i Los Angeles Lakers. I Knicks avevano provato ad inserire Kanter in qualche trade prima della deadline, ma il contratto in scadenza da 18.6 milioni di dollari era risultato un ostacolo insormontabile.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone