Boston Celtics @ Charlotte Hornets 104-98: Bradley devastante dall'arco nella vittoria Celtics

Con una prestazione devastante da tre punti di Avery Bradley (8 su 11), Boston batte Charlotte e trova il secondo successo stagionale.

Già il primo quarto fa capire che Boston cercherà di aprire il campo per tutta la partita per poi utilizzare il tiro da 3 come arma principale. L’inizio è confortante, nei primi 4 minuti 3/4 da tre con Thomas, Crowder e appunto Bradley. Charlotte fa fatica a rimanere a contatto e va sotto di 8 a metà quarto, con l’ingresso di Belinelli che non cambia i problemi al tiro dei suoi. Nel secondo quarto parziale di 8-0 Hornets che si rimettono in corsa ma proprio quando siamo vicini all’intervallo lungo Boston tenta il nuovo allungo. A metà terzo quarto rientro di Charlotte grazie a Kemba Walker con addirittura il sorpasso quasi sulla sirena (71-72) grazie a Nicolas Batum. Avery Bradley e tutti i Celtics ricominciano a martellare dall’arco nel quarto quarto, chiuderanno con 15/31 – 48,4%. Boston arriva sino al massimo vantaggio ma l’orgoglio Hornets riporta la squadra di casa sino al meno 6 a 1:30 dal termine. Gli ospiti però amministrano e portano a casa il successo 104-98.

BOSTON: Johnson 2, Crowder 9, Horford 14, Bradley 31 (11), Thomas 24, Jerebko 3, Mickey 3, T. Zeller 2, Rozier 5, Brown 7.

CHARLOTTE: Williams 9, Walker 29, C. Zeller 7, Kaminsky III 11, Lamb 5, Batum 11, Belinelli 5, Hawes 6, Sessions 7.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone