Cleveland Cavaliers @ Boston Celtics 88-102 : difesa e gioco di squadra, Boston regna ad Est

Lo scontro fra titani tra Boston Celtics e Cleveland Cavaliers è ad appannaggio dei padroni di casa che fanno registrare il trentesimo successo stagionale


I Boston Celtics in controllo della Eastern Conference.

Nel match di questa notte i Celtics hanno superato, senza grossi grattacapi, i Cleveland Cavaliers in una sfida ovviamente molto sentita e quanto mai importante per quanto concerne gli equilibri dell’Est.

Partita indirizzata fin dal primo quarto nel corso del quale Kyrie Irving e soci hanno scavato un primo, significativo solco concedendo a LeBron James e compagni appena 21 punti a fronte dei 32 realizzati dai padroni di casa.

I Cavaliers sono parsi molto svogliati e poco riposati visto anche l’impegno di appena ventiquattro ore prima con i Porland Trail Blazers.

Nel secondo quarto le cose non sono andate molto meglio per gli ospiti che hanno provato a rimanere a contatto grazie alle giocate di Sua Maestà ed al prezioso contributo dalla panchina di Korver e Green.

Alla fine della seconda frazione di gioco, come se non bastasse, la serata della franchigia dell’Ohio è peggiorata ulteriormente visto il problema alla caviglia destra di Kevin Love, costretto a fare ritorno verso gli spogliatoi.

Alla ripresa delle ostilità le cose non sono andate meglio per Cleveland.

In maglia Celtics è salito in cattedra Terry Rozier, protagonista della contesa con 20 punti a referto (4/6 dalla lunga distanza) in appena 19 minuti di utilizzo, mentre al resto ci hanno pensato la leadership di Irving e l’ottimo gioco di squadra di un gruppo che, alla sirena finale, ha fatto registrare ben sei uomini in doppia cifra.

Prima della sirena finale, c’è stato il tempo della giusta ovazione dei tifosi del Massachusetts per Isaiah Thomas che non ha preso parte alla sfida in quanto impiegato da coach Lue nella partita della scorsa notte con Portland  per un minutaggio ristretto e predeterminato con lo staff sanitario.

Il match si è chiuso sul punteggio finale di 102-88 in favore dei Boston Celtics che fanno registrare il trentesimo sigillo stagionale e si godono il primato della Eastern Conference.

Per i Cleveland Cavaliers, invece, dodicesimo passo falso e seconda posizione ad Est persa a vantaggio dei Toronto Raptors, corsari sul parquet dei Chicago Bulls.

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone