BROOKLYN NETS - Brook Lopez esce dal contratto

La Free Agency di quest’estate si preannuncia caldissima, visto l’alto numero di giocatori che hanno deciso di non esercitare l’opzione per il rinnovo: l’ultimo sulla lista è il centro titolare dei Brooklyn Nets, il 27enne Brook Lopez.

Il lungo proveniente dall’università di Stanford ha infatti deciso di testare il mercato dei free agent per la prima volta in carriera, dopo aver messo in mostra cifre notevoli (17 punti + 7 rimbalzi)
e soprattutto una certa continuità fisica nell’ultima stagione: sicuramente non mancheranno i “pretendenti” che cercheranno di assicurarsi le sue prestazioni sportive, anche se il suo passato di infortuni potrebbe smorzare un po’ gli entusiasmi.

Al momento i Nets sono i favoriti sull’ingaggio, che sarebbe probabilmente più alto rispetto all’attuale, ma in caso contrario potrebbero trovarsi in una situazione difficile: con la partenza di Mason Plumlee in direzione Portland, si sono già privati del lungo di riserva, e dovrebbero correre ai ripari per riempire l’eventuale grave lacuna del roster.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone