Nets, Steve Nash: "Dobbiamo migliorare in difesa"

Nella prima partita giocata dai Big 3 (Durant-Harden-Irving), per i Nets è arrivata una sconfitta per mano dei Cleveland Cavaliers. Coach Steve Nash ha parlato proprio di questo ai microfoni di ESPN: “Era solo la prima partita. In certi frangenti sono apparsi un po’ indecisi e abbiamo iniziato la partita perdendo dei palloni. Dovremo sicuramente migliorare la fase difensiva. Come già detto, è la loro prima partita, il miglioramento sarà frutto di un processo che durerà tutta la stagione“.

Steve Nash ne ha anche per Collin Sexton, autore di una grande prestazione e di ben 20 punti in fila a cavallo dei due overtime: “Quando qualcuno entra in quello stato di grazia è tutto più semplice per la sua squadra. Nulla toglie che dobbiamo allinearci sulla stessa frequenza d’onda, comunicare e migliorare la fase difensiva. Sicuramente è presto per parlare, ma posso già dirvi che sarà l’aspetto che dovremo allenare di più“.

A Cleveland è arrivata la settima sconfitta per i Nets, che si trovano momentaneamente al quinto posto nella Eastern Conference, a 1.5 partite di distanza dalla prima posizione, occupata dai Philadelphia 76ers.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone