Bucks, Antetokounmpo è il primo di sempre a chiudere nella Top-20 per punti, rimbalzi, assist, stoppate e rubate totali

Giannis Antetokounmpo entra di diritto nella storia della NBA. Il greco è infatti il primo giocatore di sempre a chiudere nelle Top-20 totali in cinque diverse categorie statistiche: punti, rimbalzi, assist, stoppate e rubate.

Nessun giocatore prima di lui ci era mai riuscito, a dimostrazione dell’incredibile stagione appena passata, in cui ha trascinato i suoi Bucks ai playoff con il seed n° 6. Antetokonmpo è infatti il 14° della lega per punti segnati (1832), 15° per rimbalzi (700), 18° posto per assist (434), 5° per stoppate (121) e 9° per palle rubate (128).

Come se non bastasse, il greco è diventato inoltre il quinto giocatore nella storia (dopo LeBron, Garnett, Pippen e Cowens) a chiudere la stagione come leader statistico di squadra nelle cinque maggiori categorie, ovvero quelle sopra citate. Non un brutto modo di presentarsi ai playoff.. Raptors avvertiti.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone