Buddy Hield a lezione da Kobe: "Mi sta aiutando a migliorare"

Con l’NBA Draft alle porte, molti giocatori che entreranno a far parte della lega più ambita al mondo si allenano per farsi trovare pronti quando verranno chiamati da una delle trenta squadra NBA. Uno dei più interessanti ragazzi è sicuramente la guardia di Oklahoma Buddy Hield. Il prodotto dei Sooners di recente ha lasciato un’intervista per Rick Fox (ex Lakers) in cui ha spiegato le attività che sta svolgendo in questo periodo. Una di queste è il work out che il giovane americano sta attualmente svolgendo con Kobe Bryant e sicuramente il Mamba sta lasciando il segno nel giovane Hield, che ha così dichiarato: “Essere mentalmente concentrati, cercare di fare bene le piccole cose. Colpire con il fisico che ho a disposizione, creando spazio. Come utilizzare il tiro in sospensione, mi sta insegnando come mettere il corpo. Sono tanti piccoli dettagli che mi stanno aiutando a migliorare”.
Bryant è rimasto impressionato da Hield quando la giovane guardia segnò 37 punti contro Oregon durante l’Elite Eight. Hield sotto la giusta guida sta facendo grandi passi per il grande salto e quale modo migliore per iniziare se non dal terzo miglior marcatore di sempre dell’NBA? Inizierà il work out con i Lakers la prossima settimana.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone