Buddy Hield vince il James A. Naismith 2016 player of the year

Buddy Hield è il Naismith player of the year per questa stagione collegiale.

Ecco come l'account twitter dei Sooners celebra il riconoscimento
Ecco come l’account twitter dei Sooners celebra il riconoscimento

La stagione NCAA sta volgendo al termine e come ogni fine stagione arrivano i vari riconoscimenti individuali. Nella mattinata di Houston, sede delle Final four, è uscita la notizia che a portare a casa il James A. Naismith trophy sarà il giocatore di Oklahoma University Buddy Hield, secondo Sooners nella storia dopo Blake Griffin nel 2009, che succede a Frank Kaminsky, vincitore l’anno scorso.

La corsa per questo riconoscimento si era ridotta a due giocatori, il Bahamense di OU e Denzel Valentine, senior di Michigan State che molto probabilmente ha pagato l’inaspettata eliminazione al primo turno del torneo.

Buddy Hield è stato il secondo miglior marcatore della nazione con 25 punti a partita e leader per triple segnate con 147. Nella semifinale persa nella notte contro Villanova è anche diventato il miglior realizzatore nella storia della Big12, di cui è detentore del titolo di miglior giocatore negli ultimi due anni.

Prossimo passo l’NBA con il draft di Giugno, dove è proiettato tra le prime dieci scelte.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone