Bulls, DeRozan scrive 50: "Volevo vincere questa partita sul serio"

Nella notte appena trascorsa, la prova stratosferica di DeMar DeRozan (50 punti, 5 rimbalzi e 6 assist tirando con il 65% dal campo) ha permesso ai Chicago Bulls di strappare una vittoria di fondamentale importanza contro i Los Angeles Clippers dopo un tempo supplementare.

Il prodotto di USC, attualmente ancora in lizza per il premio di MVP della regular season, di fatto, con la sua leadership, sta trascinando la franchigia dell’Illinois al 5° posto della Eastern Conference. Queste le sue dichiarazioni nel post gara:

“Questa vittoria è più significativa.  Volevo vincere questa partita sul serio.  Avete visto tutti quanto è dura la corsa ai Playoff.  Ogni singola partita è estremamente importante e non abbiamo più spazio per lasciarci sfuggire altre gare.  Questa è semplicemente la mia mentalità. […] Non importa con chi giochiamo adesso, ci sarà quel tipo di fisicità, atmosfera, aggressività, essere disperati per vincere, per competere.  Sarà necessario che tutti sferrino il loro colpo migliore.  Non puoi scappare via da niente.  Come competitore, io voglio sempre giocare al meglio del meglio.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone