Bulls, Donovan commenta la vittoria sui Nets: "Partita di grande energia"

I Chicago Bulls si sono aggiudicati il big match della notte NBA imponendosi sui Brooklyn Nets per 95-118. Dopo essere stata sotto anche di sette lunghezze nel corso della partita, la franchigia dell’Illinois ha reagito molto bene nell’ultimo quarto dominato con un parziale di 42-17.

Ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa si è presentato il coach della squadra Billy Donovan: “Abbiamo disputato una partita di grande energia” – esordisce l’ex allenatore di Oklahoma City – “L’approccio in avvio è stato ottimo. Nel secondo quarto ci siamo persi e probabilmente avremmo meritato di avere uno svantaggio più grande per come abbiamo giocato, ma grazie a quanto di buono fatto nella prima frazione siamo riusciti a contenere i danni e a rimanere a contatto.”

Nel corso del match, Durant è stato una vera e propria spina nel fianco per la difesa dei Bulls, segnando ben 38 punti: “Non è facile marcare Kevin e Harden quando in campo ci sono anche lunghi come Griffin molto bravi a portare blocchi” – commenta Donovan –  “Caruso, Ball e Dosunmu sono stati molto bravi a superare questi blocchi lasciando poco spazio ai loro realizzatori durante il nostro parziale del quarto periodo.”

Il contributo di Ayo Dosunmu, scelta nr.38 dello scorso draft, è stato determinante, con 15 punti segnati e 7 rimbalzi catturati in uscita dalla panchina: “Ayo ha una motivazione incredibile e grande sicurezza nei suoi mezzi ma non è arrogante, è molto umile e gli piace competere, in campo gli interessa solo portare a casa la vittoria” – ha detto Donovan a riguardo – “Sono convinto che con questa mentalità riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante nell’NBA.”

I Bulls, attualmente terzi nella Eastern Conference, torneranno in campo dopodomani ospitando i Dallas Mavericks.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone