Bulls@Pacers 108-115: Chicago molla la presa e i Pacers di McMillan hanno la meglio

Una gara combattuta fin dalle battute iniziali, un faccia a faccia tra due campioni e grandi amici: da una parte il padrone Paul George, dall’altra il neo-figlio prediletto di Chicago Dwyane Wade. I Bulls non riescono a strappare la loro prima vittoria di questa pre-season, battuti nel finale dallo sprint di Indiana, trascinata dalla forza del doppio-play e dall’ottima serata di Young, autore di 16 punti partendo in quintetto.

Nella prima parte di gara sono i padroni di casa a scappare subito avanti fino alla doppia cifra, poi nella seconda frazione Chicago riesce a riattaccarsi al match e addirittura a trovare il sorpasso, con le buone prestazioni dalla panchina di Dinwiddie (19), Gibson (10) e Snell (11). Lo scontro Rondo-Teague anima l’incontro, Wade resta sul parquet 22 minuti ma si prende troppi tiri e chiude con 10 punti il suo match. Nella seconda parte di gara Indiana mostra di avere una marcia in più: Jefferson regala ai suoi 15 punti d’oro, lo stesso dicasi per Robinson III, preziosissimo con 17 punti, e per i 20 scritti a referto da Stuckey in 26 minuti in campo. L’esperimento Ellis-Teague dal primo minuto può essere ripetuto, ma McMillan dovrà affinarne l’intesa.

CHICAGO – Butler 4, Mirotic 4, Lopez 11, Rondo 14, Wade 10, Gibson 10, McDermott 9, Portis 6, Dinwiddie 19, Canaan 3, Snell 11, Zipser 7, Felicio, Grant.

INDIANA – George 7, Young 16, Seraphin 4, Ellis 14, Teague 10, Jefferson 15, Allen 2, J. Young 7, Stuckey 20, Robinson III 17, Niang 3, Stone.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone