Casey e Carlisle riscrivono i record di franchigia: sono i più vincenti di sempre

Notti magiche, per i due allenatori. Dwane Casey e Rick Carlisle, infatti, sono diventati gli head coach con più vittorie nelle storie delle rispettive franchigie.

I Raptors, vittoriosi in casa contro Milwaukee, hanno consentito a Casey di raggiungere quota 157 vittorie, scavalcando Sam Mitchell.
La vittoria di Dallas contro i Lakers, invece, ha dato la W numero 340 per Carlisle, che ha superato così Don Nelson in questa speciale classifica.

Record che sono destinati ad essere incrementati, considerando che Dallas e Toronto con ogni probabilità dovrebbero facilmente raggiungere le 40 vittorie in stagione. Casey ha commentato così: “Come direbbe Drake, ‘started from the bottom, now we’re here’ (‘siamo partiti dal fondo, adesso siamo qui’, ndr)”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone