Caso Green-Poole, i Warriors indagano sulla diffusione del filmato

Ha fatto il giro del mondo nella giornata di ieri il video, pubblicato dal portale TMZ, dell’aggressione di Draymond Green ai danni di Jordan Poole nel corso di un allenamento mercoledì scorso. Nel filmato, il veterano degli Warriors sferra con violenza un pugno al compagno di squadra in risposta ad uno spintone ricevuto.

La dirigenza dei Dubs, ovviamente, non ha gradito la diffusione di queste immagini, dichiarando attraverso un comunicato che intende indagare sull’identità del responsabile che avrebbe spedito le riprese a TMZ e intraprendere qualsiasi azione legale nei suoi confronti.

Nelle ore successive all’incidente, prima che il video divenisse virale, il GM Bob Myers aveva minimizzato in parte l’accaduto, aggiungendo che non era intenzione della franchigia squalificare Green (che si è scusato davanti ai compagni, incluso Poole) e che qualsiasi sanzione nei suoi confronti sarebbe stata valutata internamente alla squadra.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone