Caso Sefolosha: la NBPA decisa a supportare il giocatore, se decidesse di citare in giudizio la Polizia di New York

Arrestato lo scorso aprile, insieme all’ex compagno Pero Antic, per presunte offese a pubblico ufficiale, intralcio alla giustizia e resistenza all’arresto, Sefolosha è stato recentemente assolto da tutti i capi d’accusa.

Durante questo spiacevole episodio, però, il giocatore degli Hawks si è fratturato la tibia ed è stato costretto a saltare tutti i playoff della passata stagione, e per questo potrebbe considerare l’opzione di intentare azioni legali nei confronti della forza pubblica della Grande Mela. In tal caso, il sindacato dei giocatori sarebbe pronto a scendere in campo, come riferito dal direttore esecutivo della NBPA, Michele Roberts: “Thabo era stato accusato di un crimine e lo abbiamo rispettato, ma ora che è stato assolto da tutte le accuse, ha tutte le facoltà per intentare una causa civile. Agirò solo su sue direttive, aspetto solamente la sua decisione. Quello che gli è capitato è stato semplicemente terribile.”

Nel frattempo il giocatore si è ripreso dall’infortunio ed è pronto a rientrare ad inizio stagione.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone