Cavaliers, la trade a tre con Bucks e Wizards riporta Dellavedova in Ohio

Matthew Dellavedova torna ai Cleveland Cavaliers. Il 28enne australiano, dopo poco più di due stagioni, saluta i Milwaukee Bucks e riabbraccia la franchigia dell’Ohio, con la quale aveva vinto il titolo nelle storiche NBA Finals 2016.

Il ritorno di Delly è stato reso possibile da una trade a tre, comprendente anche Milwaukee Bucks e Washington Wizards, concretizzatasi nella notte e che coinvolge cinque giocatori e qualche scelta al Draft. Ma procediamo con ordine.

A Cleveland, oltre a Dellavedova, giunge da Milwaukee anche John Henson, insieme a due scelte rispettivamente al primo giro del Draft 2021 e al secondo del Draft 2022. I Wizards, invece, prendono Sam Dekker da Cleveland via Milwaukee, e operano uno scambio di pick al secondo giro con i Cavs, cedendone una del Draft 2022 e ricevendo in cambio una del 2021.

I Milwaukee Bucks, infine, ricevono George Hill dai Cavs e Jason Smith dai Wizards, insieme ad un’altra scelta al secondo giro del Draft 2021.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone