Cavaliers, LeBron primo in ogni statistica di queste Finals

Il titolo che pareva già assegnato è ancora lì, lontano appena una Gara 7, da conquistare contro tutto e tutti in una Oracle Arena che aspetta al varco il Re. Nel frattempo, però, LeBron James il suo marchio su questa NBA Finals l’ha già apposto; non soltanto perché è stato trascinatore dei suoi nella rimonta, ma anche e soprattutto perché il 23 appare oggi primo in tutte quelle statistiche che alla fine fanno la differenza.

Considerando entrambe le squadre, infatti, LbJ ha messo insieme in questi primi 6 episodi ben 181 punti – con gli acuti delle ultime due gare, in entrambe 41 a referto -, 68 rimbalzi, 60 assist. Con anche 16 palle rubate e 13 stoppate (chiedere a Curry) collezionate. Numeri impressionanti per un giocatore all-around che ce la sta mettendo tutta per trasformare Cleveland in Believeland. Ma forse sarebbe meglio chiamarla LeBronland?

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone