Cavs, Kyrie Irving è sicuro: "La Terra è piatta"

Kyrie Irving, in un podcast registrato in aereo con due compagni di squadra, Richard Jefferson e Channing Frye, si è lanciato in una serie di dichiarazioni in cui sostiene che la Terra sia piatta. Leggendo le dichiarazioni verrebbe da dire: “Ma sul serio Kyrie?”. La risposta è si, sembrerebbe proprio che Kyrie dica sul serio, sia davvero convinto della sua teoria. Queste, tra lo stupore dei compagni di squadra, le sue parole: “La Terra è piatta. La Terra è piatta. La Terra è piatta. Il fatto è che ci sono tanti buchi e zone grigie nella storia… La storia è la storia, è successa molto prima di noi e continuerà a succedere dopo che ce ne saremo andati, ma in qualche modo torna sempre a ripetersi. Tutto quello che ci viene dato, tutte quelle cose che mi mettevano paura, non ti fanno venire voglia di metterle in dubbio, ma è pazzesca la quantità di informazioni che ci sono a disposizione. Qualsiasi cosa su cui si ha una particolare domanda, tipo se la Terra sia piatta o rotonda, secondo me bisognerebbe farci un po’ di ricerca. È tutto qui davanti ai nostri occhi. E loro ci mentono.” spiega Irving nella sua delirante teoria, che poi ha aggiunto: “Quello che mi è stato insegnato è che la Terra è rotonda, ma se davvero pensate al paesaggio che ci circonda mentre viaggiamo, il modo in cui ci muoviamo, davvero riuscite a immaginarci mentre ruotiamo attorno al sole, e tutti i pianeti si allineano in specifiche date, rimanendo perpendicolari e tutte queste cose che succedono con questi ‘pianeti’?”.

Successivamente intervistato dal giornalista di ESPN Arash Markazi all’All-Star Game di New Orleans, il play non ha ritrattato le sue dichiarazioni, anzi le ha confermate ancora tra le stupore di tutti: “Penso che la gente debba fare un po’ di ricerca, sperando che possano sostenere le convinzioni che io ho condiviso con il mondo. Ma troveranno cose interessanti quando cercheranno”. Irving ha concluso dicendo: “Ho visto molte cose che il sistema educativo aveva dato per vere e invece si sono rivelate completamente false”. 

“Ma sul serio Kyrie?”. Forse è meglio che Irving continui a fare quello che meglio sa fare, ovvero deliziarci con le sue giocate con la palla (questa sì sicuramente rotonda) a spicchi.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone