CAVS - LeBron James ala dei record

LeBron James è il nuovo leader della classifica delle ali con più assist nella storia della NBA (foto da: deportes.terra.com.pe)
LeBron James è il nuovo leader della classifica delle ali con più assist nella storia della NBA (foto da: deportes.terra.com.pe)

LeBron sempre più nella storia della Lega. Grazie agli 11 assist distribuiti ai compagni al Palace of the Auburn Hills, contro i Pistons, il 30enne di Akron ha raggiunto quota 6.142 assist in carriera, superando Scottie Pippen (fermo a 6.135) e divenendo l’ala con più assist all’attivo nella storia della NBA. Queste le parole di The King: “E’ un traguardo incredibile per me, ancor più importante dell’aver sorpassato Iverson nella classifica marcatori. L’assist è un aspetto fondamentale del gioco, che aiuta anche i miei compagni, non solo me stesso. Quando ero piccolo, ovviamente seguivo Michael Jordan, ma mi sono sempre ispirato a Pippen ed infrangere un suo record, per me, significa tutto”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone