Cavs, le reazioni dopo Gara-1. LeBron: "Non sono preoccupato"

I Boston Celtics demoliscono i Cleveland Cavaliers nel primo atto della serie di finale di Conference. Intervenuto in conferenza stampa al termine del match, LeBron James non si è detto però preoccupato: “Al momento ho zero preoccupazioni. Non ho frequentato il college quindi non stiamo parlando di March Madness. Si migliora sempre nel corso della serie e noi cercheremo i modi per farlo. Sono già stato sotto 1-0 o 2-0 nei playoff, al momento non sono preoccupato. Non importa quanto male abbia giocato, perdendo sette palloni, o quanto male abbia tirato, io resto fiducioso. Ora siamo concentrati solo su Gara-2 e vediamo cosa accadrà“. Il numero 23 dei Cavs ha poi parlato della bassissima percentuale di squadra da oltre l’arco (4/26): “In Gara-2 dovremo continuare a tirare da tre se ne avremo l’opportunità. Il tiro da tre è stato uno delle nostre chiavi da quando è stata costruita la squadra e penso che lo sarà anche nel corso della serie. Dovremo continuare a muovere la palla e metterci tutti in ritmo“.

Di diverso avviso è JR Smith, che ha dichiarato: “Viviamo e moriamo col tiro da tre, in Gara-2 dovremo mettere di più palla a terra“. Sconsolato anche un altro specialista da oltre l’arco, Kyle Korver: “Abbiamo disputato una brutta partita. Ci sono tante cose che dovremo migliorare in vista della prossima sfida“. Infine, coach Tyronn Lue guarda già avanti: “Non abbiamo giocato bene, non abbiamo messo in pratica ciò che avevamo preparato. Ora dovremo azzerare subito e pensare soltanto a Gara-2“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone