Celtics, Grousbeck: "Il peggior mese di Febbraio che io ricordi"

I Boston Celtics non stanno affrontando una fase semplice della loro stagione. In campo, i risultati nel mese di Febbraio hanno latitato, con un record di 5-6 nelle 11 partite giocate e, soprattutto, una serie di 4 ko di fila interrotta soltanto dalla vittoria interna con gli Wizards dell’altra notte.

Come se non bastasse, evidenti sono anche gli scricchiolii nello spogliatoio, con coach Stevens ad avere il compito di tenere unita la squadra, in vista dei Playoff, che al momento vedrebbero i Celtics partire con il seed #5; un risultato che può essere migliorato, dato che i Sixers e i Pacers sono avanti rispettivamente di 2 e 2.5 partite.

Parlando alla MIT Sloan Sports Analytics Conference, il co-owner Wyc Grousbeck ha definito il mese di Febbraio appena trascorso il peggiore da quando riveste questo ruolo. “Assolutamente, il peggiore che io ricordi dal 2002” – ha commentato Grousbeck – “Fortunatamente è arrivato Marzo e finora siamo imbattuti. Ripongo davvero tante speranze in questi ragazzi e credo abbiano una possibilità. Non penso che qualcuno sarebbe felice di doverci affrontare nei Playoff“.

Grousbeck, però, sottolinea anche quanto sia alta la concorrenza nella Eastern Conference: “Non siamo troppo preoccupati nel non avere il miglior record. Credo abbiamo chance di arrivare alle Finals. E’ anche vero però che non può escludere di poter uscire al primo turno. Abbiamo un gruppo di avversari di gran livello ad Este nell’ultimo periodo tutti ci hanno sconfitti“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone