Celtics, coach Ime Udoka rischia la sospensione per un anno

Sono ore turbolente in casa Boston Celtics. Coach Ime Udoka, che ha guidato la franchigia del Massachussets fino alle ultime NBA Finals, perse 2-4 contro i Golden State Warriors, rischia una sospensione per un anno. La causa è l’aver intrattenuto una relazione intima e consensuale con una donna, facente parte dello staff della franchigia, andando così a violare le linee guida comportamentali della stessa.

Secondo Adrian Wojnarowski ed altri insider NBA, l’head coach dei Celtics potrebbe subire una sanzione disciplinare da parte del front office dei Celtics, oltre alla già citata sospensione di un anno. La decisione è attesa per la giornata di oggi (serata/nottata italiana); per quanto riguarda i possibili sostituti, il favorito #1 è Joe Mazzulla, assistant coach di Udoka.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone