Celtics, Tatum sulle trattative per Durant: "Non sono il GM, amo questa squadra"

Nelle ultime ore diversi media americani hanno riportato dell’interesse dei Boston Celtics, freschi vincitori del titolo della Eastern Conference e della partecipazione alle ultime Finals perse contro i Warriors, nei confronti di Kevin Durant, che ha richiesto ai Brooklyn Nets di essere ceduto nonostante i quattro anni di contratto ancora previsti.

Per mettere le mani sul due volte campione NBA e mvp delle Finals, il front office dei biancoverdi sarebbe disposto a scambiare uno dei suoi leader, Jaylen Brown, alcune scelte al Draft e altri giocatori da rotazione come Derrick White, ma non sarebbe minimamente intenzionato a includere nell’offerta anche la sua star principale, Jayson Tatum.

Intervistato per la prima volta dopo le indiscrezioni rilanciate da ESPN e The Athletic, lo stesso Tatum ha commentato: “Abbiamo due nuovi giocatori di livello come Malcolm Brogdon e Danilo Gallinari. Mi piace molto la squadra com’è in questo momento. Non vedo l’ora di scendere in campo e provare nuovamente a vincere l’anello. Non mi metterò a fare il GM e a prendere decisioni per il futuro di questa franchigia”.

Il nr. 0 di Boston non vuole saperne, quindi, di sbilanciarsi sul possibile arrivo di KD: “Ho giocato insieme a lui durante le ultime Olimpiadi, non servo certo io a spiegare quanto sia formidabile come giocatore. Ma la decisione su di lui non spetta a me. amo questa squadra e i miei compagni attuali”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone